Consorzio di Tutela e Valorizzazione dell'olio Extra Vergine di Oliva D.O.P. Bruzio


Vai ai contenuti

L'olio nell'alimentazione

Olio

L’OLIO NELL’ALIMENTAZIONE

Il 90% dei nutrizionisti e dietologi consigliano di preferire l’olio di oliva e limitare il consumo di burro. Bisogna tenere in considerazione, che, i grassi saturi (quelli del burro) sono presenti anche nel latte, nei formaggi, nella carne e nei salumi. Quindi, al fine di equilibrare la dieta, è meglio dare più spazio all’olio extravergine di oliva, ricco di grassi insaturi.

Non solo ma 100 grammi di burro contengono all’incirca 250 mg di colesterolo che è invece assente nell’olio extravergine di oliva il quale, invece, è ricco sostanze con azione antiossidante molto utili per la nostra salute. Utilizza l’olio extravergine di oliva nelle tue ricette: scoprirai sapori di inestimabile bontà.

E se il Re indiscusso della “Dieta Mediterranea”, dichiarata dall’Unesco patrimonio culturale immateriale dell’umanità, è l’olio extravergine di oliva, il nostro “D.O.P. BRUZIO” è l’IMPERATORE. L’olio extra vergine di oliva D.O.P. Bruzio è ideale sia per condire sia per cucinare data la sua leggerezza e dolcezza.



Torna ai contenuti | Torna al menu